Bernanke: L’economia potrà sopportare la stretta fiscale

Un laptop mostra un grafico

L’economia potrà sopportare la stretta fiscale. Lo ha dichiarato Ben Bernanke nella sua audizione davanti alla Commissione dei Servizi Finanziari della Camera dei Rappresentati. Il Presidente della Federal Reserve ha osservato che nonostante il supporto dalla politica fiscale probabilmente calerà il prossimo anno l’aumento della domanda finale da parte dei privati sosterrà la ripresa dell’attività economica. Bernanke ha d’altra parte indicato che ci sono ancora alcuni “freni” per l’economia. Il settore immobiliare si sarebbe ripreso solo leggermente dalla metà del 2009. L’economia avrà inoltre bisogno di un bel po’ di tempo per recuperare gli 8,5 milioni di posti di lavoro persi durante la crisi. Secondo Bernanke la crisi del debito sovrano in Europa avrà solo un modesto impatto sull’economia USA. Bernanke prevede per quest’anno una crescita del PIL del 3,5% e per il prossimo superiore al 3,5%. Bernanke ha ribadito che l’inflazione dovrebbe rimanere contenuta nel medio termine.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.