Bernanke non crede che gli USA ricadranno in una recessione

Un laptop mostra un grafico

L’economia statunitense non rischia una ricaduta nella recessione. Lo ha affermato Ben Bernanke in un’intervista concessa all’emittente televisiva ABC. Il Presidente della Federal Reserve ha osservato che il principale interrogativo per il 2010 era se l’economia sarebbe riuscita a “reggersi sulle proprie gambe” dopo gli importanti stimoli ricevuti dal Governo. Secondo Bernanke la risposta a questo interrogativo sarebbe stata finora piuttosto positiva. I consumatori sarebbero tornati a spendere e le imprese avrebbero aumentato i loro investimenti. A detta di Bernanke sembrerebbe che il settore privato abbia preso la bacchetta in mano e stia spronando l’economia. Bernanke ha però osservato che la crescita non è ancora abbastanza forte da poter ridurre l’elevato tasso di disoccupazione. Secondo Bernanke, inoltre, lo stato di salute del settore bancario non sarebbe ancora ottimale. Le banche starebbero ancora riducendo la loro esposizione al rischio e non starebbero concendendo abbastanza prestiti come desidera la Fed. Per quanto riguarda la crisi del debito sovrano Bernanke stima che le autorità europee siano determinate a fare tutto il necessario per preservare l’euro e la zona euro. Bernanke crede che l’Europa disponga delle risorse finanziarie per sostenere i Paesi più indebitati.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.