eToro

Bernanke respinge ancora le critiche alla Fed, attacca la Cina

Secondo Bernanke il nuovo allentamento quantitativo spingerebbe l'economia e garantirebbe allo stesso tempo la stabilità di prezzi.

In un discorso preparato per la Sesta Conferenza Bancaria della Banca Centrale Europea che si terrà oggi a Francoforte Ben Bernanke ha respinto ancora una volta le critiche al nuovo allentamento quantitativo della Federal Reserve. Bernanke indica che la Fed punta a sostenere la ripresa, promuovere l'occupazione e a ridurre i rischi di deflazione. Le misure annunciate dalla Fed spingerebbero l'economia statunitense e garantirebbero allo stesso tempo la stabilità di prezzi. Bernanke osserva a proposito che l'intera economia globale beneficia di una robusta crescita dell'economia statunitense. La politica monetaria della Fed non indebolirebbe il dollaro ma sarebbe piuttosto il miglior modo per sostenerlo. Bernanke attacca indirettamente la Cina. Secondo Bernanke la decisione di alcuni paesi di mantenere sottovalutate le loro divise potrebbe ostacolare la ripresa dell'economia globale e mettere a rischio la loro stabilità finanziaria interna.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X