Best Buy: Utile e ricavi in calo nel quarto trimestre

Sui conti della maggiore catena di negozi per l'elettronica di consumo degli USA hanno pesato i costi di ristrutturazione.

CONDIVIDI
Best Buy (US0865161014) ha annunciato oggi che nel suo quarto trimestre fiscale terminato alla fine di febbraio il suo utile netto è calato del 16% a $651 milioni pari a $1,62 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile della maggiore catena di negozi per l'elettronica di consumo degli USA ha ammontato a $1,98 per azione. Gli analisti avevano atteso in media solamente $1,85 per azione. Sui conti di Best Buy hanno pesato lo scorso trimestre i costi di ristrutturazione. Le vendite di smartphones e di tablets hanno registrato un solido andamento, mentre quelle di televisori e computer portatili hanno rallentato. Il margine lordo di Best Buy è aumentato dello 0,4% al 24,3%, i ricavi di sono calati del 2% a $16,26 miliardi. Il dato ha corrisposto alle stime degli esperti. Per il corrente esercizio Best Buy si attende ricavi di $51 - $52,5 miliardi ed un utile per azione di $3,30 - $3,55. Gli analisti avevano previsto ricavi di $52,15 miliardi ed un utile per azione di $3,56. Nel pre-borsa il titolo sale al momento del 3,3%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro