eToro

Borse USA: Gli indici incrementano i rialzi

borse-usa-gli-indici-incrementano-i-rialzi
Le borse USA sono a metà seduta positive. © iStockPhoto

Brillano Merck ed Amazon. Vola Expedia. Crollano Facebook e Starbucks.

I principali indici azionari statunitensi hanno incrementato i loro rialzi. Il Dow Jones guadagna al momento l'1% e il Nasdaq Composite l'1,5%. Il PIL degli USA è cresciuto lo scorso trimestre più di quanto atteso dagli economisti. Wall Street beneficia inoltre del calo dei timori legati alla crisi in Europa. La Cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente francese François Hollande hanno comunicato che la Germania e la Francia sono decisi a fare tutto per proteggere l'Eurozona.
Merck (US5893311077) guadagna il 3,4%. Il secondo gruppo farmaceutico degli USA ha pubblicato una trimestrale che ha superato le previsioni degli analisti.
Amazon (US0231351067) sale del 6,9%. Le vendite del colosso del commercio elettronico hanno registrato lo scorso trimestre una forte crescita sia negli USA che a livello internazionale.
Expedia (US3021251091) sale del 20,6%. Il leader delle prenotazioni di viaggi online ha annunciato dei risultati migliori delle attese del mercato ed alzato il suo dividendo. Facebook (US30303M1027) perde il 10%. Il più famoso dei social network ha pubblicato una trimestrale conforme alle previsioni e non ha fornito alcun outlook sul corrente trimestre. Starbucks (US8552441094) perde il 10,8%. La più grande catena mondiale di coffee shop ha tagliato le stime sul suo utile per azione nel corrente trimestre.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato