Buffett investe nell'energia solare

MidAmerican Energy, società controllata da Berkshire Hathaway, acquisterà il parco fotovoltaico di Topaz, in California.

CONDIVIDI
MidAmerican Energy, società controllata da Berkshire Hathaway (US0846701086), la holding del leggendario finanziere Warren Buffett, ha annunciato che acquisterà da First Solar (US3364331070) il parco fotovoltaico di Topaz, in California. Il progetto, uno dei più grandi a livello mondiale, è ancora in costruzione e dovrebbe costare più di $2 miliardi. First Solar prevede che il parco fotovoltaico di Topaz entrerà in funzione all'inizio del 2015 ed avrà una capacità di 550 megawatt. First Solar costruirà e gestirà il progetto per MidAmerican Energy. Non è la prima volta che Buffett investe nelle energie rinnovabili. Buffett ha già acquistato attraverso le sue controllate già dei parchi eolici ed una quota di BYD (CNE100000296), il primo produttore cinese di batterie ricaricabili.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro