Cisco esce dal business delle videocamere

Il colosso dell'high-tech ha annunciato che chiuderà Flip.

Cisco Systems (US17275R1023) ha annunciato oggi che chiuderà Flip, la sua unità che produce videocamere. La misura comporterà il taglio di 550 posti di lavoro nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2011 ed un onere straordinario di massimo $300 milioni. Cisco indica in una nota che riallinerà le sue rimanenti attività nel segmento consumer per supportare quattro delle sue cinque aree principali: routing, switching e servizi; soluzioni per la collaborazione aziendale; architettura di virtualizzazione e applicazioni video. John Chambers, il numero uno di Cisco, aveva annunciato la scorsa settimana degli importanti cambiamenti "per riprendere slancio e riguadagnare la fiducia del mercato". La chiusura di Flip dovrebbe rappresentare perciò sola la prima di una serie di misure di riassetto presso il colosso dell'high-tech.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS