Commodities: Per J.P. Morgan non è ancora tardi per investire nell’oro

Un laptop mostra un grafico

J.P. Morgan è ottimista sulle ulteriori prospettive del prezzo dell’oro. La banca d’affari osserva che è difficile acquistare il metallo giallo dopo il suo recente apprezzamento e la sua prossimità a dei massimi storici. J.P. Morgan crede però che sia ancora più difficile non avere una posizione nell’oro in questi tempi di elevata incertezza. J.P. Morgan consiglia perciò anche a questi livelli agli investitori che non sono ancora esposti nel settore aurifero di aprire delle prime posizioni. Secondo J.P. Morgan infatti il prezzo dell’oro dovrebbe rimanere forte finchè la crisi del debito sovrano non sarà del tutto risolta. J.P. Morgan crede inoltre che ci sia il 25% di possibilità che il prezzo dell’oro salga fino a $1.500 se la pressione inflazionistica dovesse aumentare. J.P. Morgan ha alzato per questi motivi anche le sue stime di lungo termine per il prezzo dell’oro a $950 all’oncia. Tra i singoli titoli J.P. Morgan ha alzato il suo target sul prezzo per Agnico-Eagle Mines (CA0084741085) a $64, per Barrick Gold (CA0679011084) a $57, per Goldcorp (CA3809564097) a $51 e per Kinross Gold (CA4969024047) a $30. Secondo J.P. Morgan il maggiore potenziale lo avrebbe Kinross. J.P. Morgan osserva che Kinross ha deluso il mercato con i ritardi nel suo progetto di Paracatu in Brasile ma è ora chiaramente sottovalutato.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.