Evans (Fed): La crisi in Europa potrebbe far slittare l’aumento dei tassi

Un laptop mostra un grafico

Charles Evans, il Presidente della Federal Reserve, ha dichiarato oggi che la crisi del debito sovrano in Europa potrebbe far slittare l’aumento dei tassi d’interesse negli USA. Evans ha indicato che non sarebbe sorpreso se l’attuale politica monetaria della Fed venisse prolungata ancora per qualche tempo, la situazione in Europa avrebbe infatti fatto aumentare l’incertezza sui mercati finanziari. Evans ha osservato che la ripresa negli USA sta continuando e che al momento non c’è alcuna ragione per rivedere l’outlook. Secondo Evans il basso livello d’inflazione e l’elevato tasso di disoccupazione renderebbero opportuno il mantenimento di una politica monetaria accomodante, se la situazione dovesse però velocemente cambiare ciò richiederà una rapida risposta.
Charles Plosser, il Presidente della Fed di Filadelfia, ha da parte sua affermato di non anticipare al momento una ricaduta degli USA nella recessione. Le turbolenze in Europa avrebbero d’altra parte fatto alzare alcune nuvole all’orizzonte che bisognerebbe osservare attentamente.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.