Exxon Mobil studia offerta per BP - stampa

Lo ha scritto ieri il "Times" nella sua edizione domenicale.

CONDIVIDI
Exxon Mobil (US30231G1022) starebbe studiano un'offerta per BP (GB0007980591). Lo ha scritto ieri il "Times" nella sua edizione domenicale. Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano Exxon Mobil avrebbe già chiesto al Governo statunitense il permesso per esaminare una possible acquisizione della rivale britannica. Washington avrebbe risposto a Exxon Mobil e ad un'altra compagnia USA, probabilmente Chevron (US1667641005), che non si opporrà ad una transazione che potrebbe valutare BP fino a 100 miliardi di sterline. Al momento non sarebbe certo se verrà fatta veramente un'offerta, un insider del settore citato dal "Times" osserva però che ci sono state delle discussioni ad alto livello e che Exxon Mobil ha espresso un serio interesse per BP.
Sempres il "Times" ha scritto ieri che BP potrebbe cedere ad Apache (US0374111054) assets negli USA per $12 miliardi tra cui una quota nel progetto di Prudhoe Bay in Alaska. Anche il "Wall Street Journal" e l'agenzia stampa "Reuters" hanno riportato che BP sta studiando una vendita ad Apache di una parte delle sue attività statunitensi.
Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption