Fannie Mae e Freddie Mac potrebbero costare agli USA fino a $363 miliardi

Un laptop mostra un grafico

Fannie Mae e Freddie Mac hanno pienamente confermato la loro fama di “buchi neri” nella peggior crisi che ha colpito gli USA dai tempi della Grande Depressione. Secondo la Federal Housing Finance Agency (abbr. FHFA), un organo dal Tesoro statunitense, le due società di finanziamento di ipoteche potrebbero aver bisogno nei prossimi tre anni di ulteriori aiuti statali tra $73 e $215 miliardi. Ciò vuol dire che nel peggiore degli scenari disegnati dalla FHFA Fannie Mae e Freddie Mac potrebbero costare ai contribuenti statunitensi $363 miliardi. Fannie Mae e Freddie Mac hanno infatti già ricevuto fondi statali per $148 miliardi. Fannie Mae e Freddie Mac sono state salvate dal collasso nel settembre del 2008, da allora si trovano sotto il controllo della FHFA.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.