Fed: I tassi resteranno eccezionalmente bassi almeno fino al 2013

La Banca Centrale degli USA si attende che la ripresa sarà più lenta del previsto.

Come atteso dal mercato il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha annunciato di aver deciso di lasciare i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. Nell'abituale nota che accompagna la sua decisione il FOMC ribadisce che i tassi resteranno a dei livelli eccezionalmente bassi per un esteso periodo di tempo. Il FOMC specifica però questa volta che cosa intende con questa formula: almeno fino alla metà del 2013. Il FOMC si attende che la ripresa sarà più lenta del previsto. Secondo il FOMC ci sarebbero inoltre dei rischi al ribasso nel futuro. Il FOMC ha discusso su una serie di strumenti a sua disposizione per sostenere la ripresa in un contesto di stabilità di prezzi. Il FOMC osserva di essere pronto ad utilizzare tali strumenti se dovesse essere necessario.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS