Fisher (Fed), non c'è bisogno di un QE3

Il Presidente della Fed di Dallas crede che l'economia accelererà nella seconda metà dell'anno.

Richard Fisher, il Presidente della Federal Reserve di Dallas, si è espresso oggi contro un terzo programma di allentamento quantitativo (QE3). Fisher ha osservato che la Banca Centrale degli USA ha già riempito i serbatoi dell'economia, toccherebbe ora agli investitori e alle imprese di spingere sul pedale. Secondo Fischer bisognerebbe essere pazienti, la ripresa sarebbe un processo lento e stampare della nuova moneta non sarebbe ora la giusta via. L'ultimo rapporto sull'occupazione non avrebbe cambiato l'impostazione di base dell'economia, Fischer crede che la crescita accelererà nella seconda metà dell'anno.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS