Fitch taglia l’outlook degli USA a negativo

Un laptop mostra un grafico

Fitch ha confermato il rating di “AAA” sugli USA ma tagliato l’outlook da stabile a negativo. Il taglio dell’outlook arriva a seguito del fallimento della supercommissione anti-deficit del Congresso statunitense. Fitch spiega che l’outlook negativo riflette il calo della fiducia nelle capacità degli USA di adottare in tempo le necessarie misure fiscali per risanare le finanze pubbliche e per allentare la pressione al ribasso sul rating. L’agenzia indica di attendersi che la ripresa economica riprenderà vigore nella seconda metà del prossimo anno e nel 2013 e che a un periodo di crescita superiore alla norma seguirà successivamente una crescita di almeno il 2,25% nel lungo termine. Fitch ammette però che su questa previsione sussistono delle forte incertezze. Fitch aggiuge che in assenza di un accordo nel 2013 su piano credibile di riduzione del deficit e in caso di un deterioramento delle prospettive economiche e di bilancio, il risultato probabile sarebbe un taglio del rating sovrano degli USA. Fitch precisa che l’outlook negativo significa che c’è poco più del 50% di possibilità di un downgrade nel corso dei prossimi due anni.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.