Borsainside.com

G20: Bernanke difende con fermezza il QE2

Il Presidente della Fed ha ricordato che il nuovo allentamento quantitativo è stato lanciato per sostenere l'economia statunitense.

Ben Bernanke ha difeso oggi a Parigi prima del G20 con fermezza il QE2. Rivolgendosi in particolar modo ai paesi emergenti il Presidente della Federal Reserve ha ricordato che il nuovo allentamento quantitativo è stato lanciato per sostenere l'economia statunitense. Secondo Bernanke le economie emergenti avrebbero un forte interesse in una sostenuta ripresa economica nei paesi sviluppati. Bernanke ha osservato che i flussi di capitali sono mossi da molti fattori non collegati alla Fed e che non sono al momento in contrasto con i trends di lungo termine. Bernanke ha indicato che anche le economie emergenti hanno alcuni strumenti per prevenire il surriscaldamento derivante da tali flussi di denaro. Bernanke ha affermato che anche gli USA devono affrontare la destabilizzazione causata dalla rapida crescita dei paesi emergenti. Bernanke ha puntato a proposito il dito sulla recente forte crescita dei prezzi delle materie prime. Riferendosi alla Cina Bernanke ha indicato inoltre che il mantenimento di monete sottovalutate da parte di alcuni paesi ha contribuito ad un modello di spesa globale squilibrato e insostenibile. Bernanke ha esortato i paesi del G20 a collaborare insieme per chiarire e rafforzare "le regole del gioco" con l'obiettivo di creare un sistema internazionale più bilanciato.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS