etoro

General Motors rende noti i dettagli della sua IPO

Il gruppo di Detroit punta a raccogliere almeno $13 miliardi.

General Motors ha reso noti i dettagli della sua IPO. Il gruppo di Detroit punta a raccogliere almeno $13 miliardi GM intende vendere 365 milioni di azioni ordinarie ad un prezzo compreso tra $26 e $29. GM offrirà inoltre 60 milioni di azioni privilegiate a $50 l'una. Il Governo statunitense ha l'intenzione di vendere almeno 263,5 milioni di azioni di GM. Il fondo pensione del sindacato United Auto Workers venderà 71 milioni di azioni, i governi del Canada e dell'Ontario 30,5 milioni di azioni. La somma delle azioni ordinarie offerte potrebbe salire di 55 milioni se i coordinatori della IPO dovessero esercitare l'opzione di sovrallocazione. I coordinatori della IPO avranno in aggiunta la possibilità di vendere altri 9 milioni di titoli privilegiati per soddisfare l'eventuale domanda del mercato. Il volume della IPO di GM potrebbe in questo modo superare $15 miliardi. In seguito all'operazione la quota del Governo statunitense in GM dovrebbe ridursi dal 61% a circa il 40%.
Sempre oggi GM ha annunciato i suoi risultati preliminari di bilancio per il terzo trimestre. Il colosso dell'auto ha generato un utile netto di $1,9 - $2,1 miliardi ed un Ebit di $2,2 - $2,4 miliardi. I ricavi di GM sono cresciuti lo scorso trimestre a circa $34 miliardi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS