Gli USA rischiano la recessione a causa del fiscal cliff

Un laptop mostra un grafico

Il CBO (Congressional Budget Office), un organismo indipendente che fornisce analisi economiche per aiutare i parlamentari statunitensi a prendere decisioni in materia di bilancio, ha avvertito che se si lascerà scadere gli sgravi fiscali dell’era Bush e ci sarà il previsto taglio della spesa pubblica l’economia finirà probabilmente in recessione. In concreto il CBO prevede che il PIL degli USA calerà nel primo semestre nel 2013 dell’1,3% se ci sarà dopo le elezioni di fine anno il cosiddetto “fiscal cliff”, il precipizio fiscale scatenato dall’entrata in vigore contemporanea di aumenti alle tasse e di forti tagli alle spese governative. Ci sarebbe quindi una “recessione tecnica”, visto che il PIL statunitense scenderà probabilmente per due trimestri consecutivi. Le proiezioni del CBO prevedono d’altra parte un rimbalzo dell’economia del 2,3% nella seconda metà del 2013.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.