GM fissa il prezzo di collocamento a $33, raccoglie $20,1 miliardi

Il volume della IPO di GM potrebbe salire a $23,1 miliardi e diventare il più elevato della storia.

General Motors (US37045V1008) ha fissato il prezzo di collocamento per il suo ritorno in borsa a $33. A causa della forte domanda degli investitori il gruppo di Detroit aveva alzato martedì la forchetta di prezzo per la sua IPO da $26 - $29 a $32 - $33. GM ha raccolto $20,1 miliardi. Attraverso la vendita di 478 milioni di titoli ordinari GM ha raccolto $15,8 miliardi. GM ha venduto inoltre titoli privilegiati per $4,35 miliardi. Se i coordinatori della IPO eserciteranno l'opzione di sovrallocazione GM raccoglierà in totale $23,1 miliardi. La IPO di GM diventerebbe in questo modo la più importante della storia, davanti a quella di Agricultural Bank of China (CNE100000Q43) che ha raccolto lo scorso luglio $22,1 miliardi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS