Goldman Sachs: La Fed acquisterà bonds per $2 miliardi

Secondo la banca d'affari la Fed annuncerà già la prossima settimana un acquisto di bonds per $500 miliardi.

Goldman Sachs crede che la Federal Reserve annuncerà la prossima settimana un acquisto di bonds per $500 miliardi, o forse qualcosa di più, per un periodo di sei mesi. Secondo la banca d'affari si tratterà però solo del primo passo del nuovo allentamento quantitativo. Goldman Sachs stima che per raggiungere i due principali obiettivi del suo mandato, mantenere la stabilità dei prezzi e promuovere la massima occupazione sostenibile, la Fed acquisterà nei prossimi anni bonds per $2 bilioni.
La prossima riunione del comitato esecutivo della Fed è in programma il 3 novembre. La maggior parte degli economisti stima che la Banca Centrale degli USA annuncerà un acquisto di bonds per $500 - $1.000 miliardi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS