High-tech: Apple supera Microsoft, è prima per capitalizzazione di borsa

Un laptop mostra un grafico

Non si arresta l’eccezionale ascesa di Apple (US0378331005). L’impresa della mela ha superato per capitalizzazione di borsa Microsoft (US5949181045). Sulla base dei prezzi di chiusura di ieri Apple capitalizza circa $222 miliardi contro i $219 miliardi di Microsoft. Apple è quindi ora la prima impresa high-tech per capitalizzazione di borsa. Davanti ad Apple c’è ora negli USA solo Exxon Mobil (US30231G1022) che vale sul mercato circa $279 miliardi. Soprattutto grazie al clamoroso successo dell’iPod e dell’iPhone il titolo di Apple si apprezzato negli ultimi cinque anni del 600%. Nello stesso arco di tempo Microsoft ha guadagnato un modesto 5%.
Se si guarda ai numeri Microsoft continua ad essere ancora di gran lunga più grande di Apple. L’impresa di Bill Gates ha fatturato lo scorso esercizio $58,4 miliardi e generato un utile di $14,6 miliardi. Il fatturato di Apple ha ammontato lo scorso esercizio a $42,9 miliardi, il suo utile a $5,7 miliardi. Microsoft ha inoltre nelle sue casse $39,7 miliardi, Apple invece “solamente” $23 miliardi. La borsa, come si sa, guarda però al futuro. Le prospettive di crescita di Apple sembrano essere al momento decisamente più promettenti di quelle di Microsoft.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.