High-tech: Oppenheimer consiglia di sottopesare i semiconduttori

Il broker ha tagliato il suo rating su sei titoli tra cui AMD ed Intel.

Oppenheimer ha confermato oggi il suo rating di "Underweight" sul settore dei semiconduttori. Il broker crede che a differenza del primo trimestre i risultati dei produttori di semiconduttori per il secondo trimestre non riserveranno delle grandi sorprese positive. Secondo Oppenheimer la crescita in alcuni mercati starebbe rallentando. Oppenheimer è preoccupato soprattutto a causa del segmento dei PC per i consumatori. La diminuzione dell'offerta, il calo dei tempi di esecuzione nella catena di fornitura e l'incremento delle scorte di magazzino segnalerebbero un'eventuale correzione. Oppenheimer crede perciò che la comunità finanziaria dovrà ridurre nel secondo semestre le sue stime sui risultati dei produttori di semiconduttori. Tra i singoli titoli Oppenheimer ha declassato Intel (US4581401001), Marvell Technology (BMG5876H1051), Atheros (US04743P1084), Conexant (US2071421000) e Monolithic Power Systems (US6098391054) da "Outperform" a "Perform" e AMD (US0079031078) da "Perform" ad "Underperform". Oppenheimer ha promosso invece Texas Instruments (US8825081040) da "Perform" ad "Outperform" a causa del suo "carattere difensivo".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS