HP fa marcia indietro, non venderà i PC

Un laptop mostra un grafico

Hewlett-Packard (US4282361033) ha deciso di conservare la sua divisione dei PC. Meg Whitman, il nuovo numero uno del gruppo statunitense, indica in una nota che HP ha analizzato l’impatto strategico, finanziario ed operativo di una scissione dei PC. Dall’analisi sarebbe emerso chiaramente che conservare la divisione dei PC nel gruppo è la scelta migliore per i clienti, i partner, gli azionisti e gli impiegati. HP spiega che i PC sono una componente chiave della sua strategia, i costi di una separazione sarebbero stati superiori a qualsiasi beneficio. La Whitman sottolinea: “HP è attaccata ai PC ed insieme siamo più forti”.
A metà agosto HP aveva annunciato che avrebbe considerato diverse opzioni per la sua unità dei PC tra cui una piena oppure parziale separazione attraverso uno spin-off oppure un’altra transazione. La strategia scelta dal CEO Leo Apotheker non era stata accolta però positivamente dai clienti e dai mercati. HP aveva perciò deciso a settembre di licenziarlo e di sostituirlo con la Whitman.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.