Il Dipartimento del Tesoro si prepara ad uscire dal capitale di AIG

Lo riporta "Bloomberg". Il gruppo assicurativo lavora intanto alla IPO della sua divisione asiatica.

Il Dipartimento del Tesoro starebbe preparando un piano per uscire dal capitale di AIG (US0268741073). Lo riporta "Bloomberg". Secondo delle indiscrezioni raccolte da "Bloomberg" i dettagli del piano potrebbero venir resi noti già questa settimana. Il Tesoro potrebbe convertire in azioni ordinarie i $49 miliardi di azioni privilegiate di AIG. In seguito il Tesoro dovrebbe vendere la quota sul mercato durante il primo semestre del 2011. AIG è stato salvato dal collasso solo attraverso un massivo impiego di fondi pubblici. Gli USA hanno iniettato nel gruppo assicurativo più di $182 miliardi. Attualmente AIG sta lavorando alla IPO della sua divisione asiatica. L'operazione potrebbe raggiungere $15 miliardi e servirà ad AIG a rimborsare una parte degli aiuti ricevuti dallo stato.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS