Il Dipartimento di Giustizia avvia causa antitrust contro American Express

Il titolo del gigante delle carte di credito affonda a Wall Street.

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intentato una causa contro American Express (US0258161092) perchè violerebbe delle leggi antitrust. Secondo Il Dipartimento di Giustizia il gruppo newyorkese costringerebbe i commercianti ad accettare in ogni caso tutte le sue carte di credito, independentemente dai loro costi. American Express ha annunciato che si batterà contro le accuse del Governo statunitense. Secondo il CEO Kenneth Chenault American Express non avrebbe la capacità di forzare i commercianti ad accettare le sue carte di credito. Chenault afferma in una nota che "invece di promuovere la concorrenza, il Governo ora cerca di promuovere una regolamentazione che sostanzialmente limita la concorrenza". Il titolo di American Express crolla al momento del 6,4%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS