Il dollaro affonda rispetto allo yen ai minimi da quindici anni

Il dollaro è sceso oggi fino a 84,71 yen. Era da quindici anni che il biglietto verde non scendeva a tali livelli rispetto alla valuta giapponese. La Federal Reserve ha ammesso ieri che la ripresa potrebbe essere nel breve termine più modesta del previsto ed annunciato che per sostenere l'economia acquisterà Treasuries a lunga scadenza. La notizia ha rafforzato le aspettative del mercato che i tassi d'interesse resteranno negli USA ancora a lungo a dei minimi storici, lo spread tra i bonds statunitensi e quelli giapponesi a due anni si è oggi di conseguenza ristretto, questa circostanza ha spinto il dollaro al ribasso rispetto allo yen. La valuta giapponese beneficia inoltre della riduzione della tendenza al rischio sui mercati finanziari.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS