Borsainside.com

Il dollaro si indebolisce prima della Fed

Secondo la maggior parte degli economisti la Fed annuncerà domani l'acquisto di bonds per $500 miliardi.

Il dollaro si indebolisce oggi. Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute, scende dello 0,6% a 76,80 punti. La Federal Reserve dovrebbe annunciare domani delle nuove misure quantitative per sostenere l'economia. Il mercato teme che se la Fed tornerà ad acquistare massivamente titoli di debito i rendimenti degli assets denominati in dollari possano ulteriormente calare. La maggior parte degli economisti prevede che la Banca Centrale degli USA annuncerà domani di aver l'intenzione di acquistare bonds per $500 miliardi. Sul dollaro pesano oggi inoltre l'incertezza relativa all'esito delle elezioni di metà mandato e la decisione della banca centrale australiana di alzare i suoi tassi d'interesse.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS