Borsainside.com

Il petrolio chiude a New York ai minimi dall'inizio dell'anno

Il future sul Crude (WTI) con scadenza giugno ha perso al NYMEX l'1%.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in ribasso. Il future sul Crude (WTI) con scadenza giugno ha perso al NYMEX l'1% a $96,13 al barile. Si tratta del più basso livello dall'inizio dell'anno. Durante l'intera settimana il prezzo del petrolio ha perso il 2,4%. La crescita della produzione industriale ha rallentato lo scorso mese in Cina più di quanto atteso dagli economisti. La notizia ha fatto aumentare ulteriormente i dubbi del mercato legati alla domanda di energia. Sul prezzo del petrolio ha pesato inoltre la solidità del dollaro. Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute, è salito oggi per il nono giorno di fila.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS