Il prezzo del petrolio affonda, -1,8% a New York

Il future sul WTI ha chiuso al NYMEX a $105,41 al barile.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future sul Crude (WTI) con scadenza maggio ha perso al NYMEX l'1,8% a $105,41 al barile. Le scorte di greggio hanno registrato la scorsa settimana negli USA un forte aumento. Sulle quotazioni dell'oro nero hanno pesato inoltre due altre notizie. Il ministro dell'Energia francese, Eric Besson, ha dichiarato oggi che Parigi è favorevole ad un rilascio delle riserve strategiche di petrolio. Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" l'Iran si incontrerà il prossimo 14 aprile ad Istanbul con i cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite più la Germania per discutere del suo programma nucleare.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS