Borsainside.com

Il prezzo del petrolio affonda ai minimi da un anno

Il future sul Crude con scadenza novembre ha perso il 3,6%. Durante l'intero trimestre il prezzo dell'oro nero è calato del 17%.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte ribasso. Il future sul Crude con scadenza novembre ha perso al NYMEX il 3,6% a $79,20 al barile. Era dal 29 settembre del 2010 che il prezzo del petrolio non chiudeva a tali livelli. Durante l'intero secondo trimestre il prezzo del petrolio ha perso il 17%. Era dal quarto trimestre del 2008 che il prezzo del petrolio non registrava un tale calo. Nel mese di settembre il prezzo del petrolio ha perso l'11% e durante la settimana lo 0,8%. Gli investitori temono una nuova recessione a livello globale. I dati macroeconomici pubblicati oggi sono stati quasi tutti decisamente negativi. A preoccupare è soprattutto il rallentamento in Cina. L'attività manifatturiera cinese ha registrato questo mese una contrazione per il terzo mese di fila. Anche l'economia tedesca, finora una delle più robuste, sembra starsi indebolendo velocemente. Le vendite al dettaglio hanno registrato lo scorso mese in Germania il più forte declino dal maggio del 2007. Per quanto riguarda gli USA le spese per consumi hanno rallentato fortemente ad agosto, il reddito personale è calato inoltre per la prima volta da quasi due anni. Il Chicago PMI e l'indice Michigan hanno superato le stime degli economisti ma sono rimasti a dei bassi livelli.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS