Il prezzo del petrolio chiude a New York ai minimi da tre mesi

Il future sul Crude con scadenza giugno ha perso il 3,8%.

Il prezzo del petrolio ha accelerato oggi a New York al ribasso. Il future sul Crude con scadenza giugno ha perso il 3,8% a $71,61 al barile. Era dall'inizio dello scorso febbraio che le quotazioni dell'oro nero non chiudevano a tali livelli. Durante l'intera settimana il prezzo del petrolio ha perso il 4,6%. Nella settimana precedente il prezzo del petrolio era già calato del 13%. Gli investitori temono che la crisi del debito sovrano possa avere un impatto negativo sull'economia globale. Sul prezzo del petrolio ha pesato inoltre oggi l'ulteriore apprezzamento del dollaro. Il biglietto verde è salito rispetto all'euro ai suoi più alti livelli dall'ottobre del 2008.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS