Il prezzo del petrolio chiude ai massimi da settembre 2008

Un laptop mostra un grafico

Il prezzo del prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte rialzo. Il future sul Crude con scadenza aprile ha guadagnato al NYSE il 2,5% a $104,42 al barile. Era dal 26 settembre del 2008 che il prezzo del petrolio non chiudeva a tali livelli. Durante l’intera settimana l’oro nero si è apprezzato del 6,7%. Gli investitori sono sempre più preoccupati a causa della situazione nell’Africa settentrionale e nel Medio Oriente. In Libia oggi è stata una nuova giornata di violenti scontri. Secondo “Al Jazeera” un terminal petrolifero a Zueitina sarebbe stato danneggiato dai bombardamenti dell’aviazione di Gheddafi. Oggi si sono inoltre registrate proteste e scontri anche nel Bahrain, in Iraq e nello Yemen. A spingere le quotazioni del petrolio sono stati anche i positivi dati macroeconomici pubblicati negli USA, il primo consumatore al mondo di energia. Il tasso di disoccupazione è sceso lo scorso mese ai suoi più bassi livelli dall’aprile del 2009. Gli ordinativi all’industria sono aumentati a gennaio del 3,1%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.