Il prezzo del petrolio chiude ai minimi da due mesi

Il future sul Crude con scadenza marzo ha perso al NYMEX l'1,9%.

Dopo una seduta di pausa il prezzo del petrolio ha ripreso oggi il suo recente trend negativo. Il future sul Crude con scadenza marzo ha perso al NYMEX l'1,9% a $85,64 al barile. Era dallo scorso 30 novembre che il prezzo del petrolio non chiudeva a tali livelli. Le notizie negative arrivate oggi dal fronte macroeconomico hanno ridotto le aspettative del mercato sulla domanda di energia. Le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono aumentate la scorsa settimana negli USA decisamente più di quanto previsto dagli economisti. Gli ordini di beni durevoli hanno registrato inoltre a sorpresa a dicembre un forte calo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS