Il prezzo del petrolio rimbalza

Il future sul Crude con scadenza agosto ha guadagnato al NYMEX il 2,5%.

Il prezzo del petrolio ha registrato oggi una forte ripresa. Il future sul Crude con scadenza agosto ha guadagnato al NYMEX il 2,5% a $92,89 al barile. Si è trattato del più forte rialzo dallo scorso 18 maggio. Il prezzo del petrolio ha beneficiato oggi dell'aumento della tendenza al rischio tra gli investitori. Una soluzione della crisi della Grecia sembra essere infatti più vicina. Secondo delle indiscrezioni riportate da "Reuters" le banche tedesche sarebbero pronte a seguire l'esempio di quelle francesi riguardo la gestione del debito di Atene. A sostenere il prezzo del petrolio è stato oggi inoltre l'indebolimento del dollaro.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS