Il prezzo del petrolio riprende a scendere, peggior settimana da tre mesi

Il future sul Crude con scadenza dicembre ha perso lo 0,4%.

Dopo una seduta di pausa il prezzo del petrolio ha ripreso il suo recente trend negativo. Il future sul Crude con scadenza dicembre ha perso lo 0,4% a $81,51 al barile. Durante l'intera settimana il prezzo del petrolio ha perso il 4%. Si è trattato in questo modo per le quotazioni del greggio della peggiore settimana da più di tre mesi. Pechino ha alzato il coefficiente delle riserve obbligatorie delle sue maggiori banche di altri 50 punti base. La notizia ha acceso la speculazione su un imminente nuovo rialzo dei tassi d'interesse in Cina. Il mercato teme che la probabile stretta monetaria nel Paese asiatico possa avere un impatto negativo sull'economia globale e far rallentare la domanda di materie prime.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS