Borsainside.com

Il prezzo del petrolio sale a $88 al barile

Era da 26 mesi che il prezzo del petrolio non toccava tali livelli.

Il prezzo del petrolio ha esteso oggi il suo rally. Dopo il balzo di ieri il future sul Crude con scadenza gennaio ha guadagnato l'1,4% a $88 al barile. Era dall'inizio dell'ottobre del 2008 che il prezzo del petrolio non chiudeva a tali liveli. Le quotazioni dell'oro nero hanno beneficiato anche oggi delle positive notizie arrivate dal fronte macroeconomico. Le vendite di case con contratti da concludere sono aumentate ad ottobre negli USA di più del 10%. La media mobile delle ultime quattro settimane relativa alle nuove richieste di sussidi alla disoccupazione è inoltre scesa ai più bassi livelli dall'agosto del 2008. A spingere il prezzo del petrolio è stato inoltre oggi l'ulteriore indebolimento del dollaro.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS