Il prezzo dell'oro affonda dopo Bernanke

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future con scadenza agosto ha perso al NYMEX il 2,8% a $1.588 all'oncia. La speculazione su un nuovo allentamento monetario si è fortemente ridotta. Ben Bernanke ha segnalato oggi nella sua audizione al Congresso la disponibilità ad agire, in caso la crisi in Europa dovesse inasprirsi, ma non ha fornito alcuna indicazione sulle misure che la Federal Reserve potrebbe prendere. Un allentamento monetario tende ad incoraggiare gli investimenti nell'oro perche' aumenta le pressioni inflazioniste e pesa sul dollaro. Un dollaro più debole è un fattore positivo per le materie prime denominate in dollari, come l'oro, perchè le rende meno care per chi possiede altre divise.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS