Il prezzo dell'oro finisce il trimestre con un nuovo massimo storico

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi a New York ad un nuovo massimo storico. Il future con scadenza giugno ha guadagnato l'1,1% a $1.439,90 all'oncia. Il prezzo dell'oro ha superato in questo modo il suo precedente massimo di $1.438 all'oncia raggiunto in chiusura lo scorso 23 marzo. Il prezzo dell'oro ha guadagnato a marzo il 2,1% e durante l'intero primo trimestre l'1,3%. Le quotazioni del metallo giallo hanno beneficiato anche oggi dell'aumento dei timori legati alla crisi del debito sovrano e al conflitto in Libia. Il rapporto deficit/del PIL del Portogallo si è attestato lo scorso anno all'8,6%, decisamente al di sopra del target 7,3% posto dal Governo portoghese. In Libia le truppe di Gheddafi sono riuscite ad avanzare anche oggi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS