Il prezzo dell'oro guadagna in una settimana il 4%

Il prezzo dell'oro ha chiuso anche oggi in rialzo. Il future con scadenza agosto ha guadagnato al NYMEX lo 0,7% a $1.541,60 all'oncia. Durante l'intera settimana il prezzo dell'oro ha guadagnato il 4%. Si è trattato in questo modo per il metallo giallo della migliore settimana dal novembre del 2009. Il prezzo dell'oro ha beneficiato anche oggi dei timori legati alla crisi del debito sovrano. I mercati temono un effetto contagio. La pressione sui titoli dei paesi periferici della zona euro è stata anche oggi molto forte. Gli speculatori hanno preso di mira soprattutto l'Italia. A sostenere il prezzo dell'oro sono stati oggi inoltre i deboli dati sull'occupazione negli USA. Se la situazione sul mercato statunitense del lavoro non dovesse migliorare la Federal Reserve potrebbe essere costretta a riaprire i rubinetti della liquidità per sostenere l'economia.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS