Il prezzo dell'oro interrompe la serie positiva

Dopo dieci sedute positive di fila il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in lieve ribasso. Il future con scadenza agosto ha perso al NYMEX lo 0,1% a $1.601,10 all'oncia. Durante il corso della seduta il prezzo dell'oro ha raggiunto un nuovo massimo assoluto a $1.610,70 all'oncia. Sui mercati è riaumentata oggi l'esposizione al rischio, sul metallo giallo sono scattate di conseguenza delle prese di beneficio. Gli investitori sono diventati più ottimisti sulle prospettive dell'economia statunitense. Dalla stagione degli utili sono arrivate decisamente più notizie positive che negative. Le costruzioni di nuove case sono salite inoltre a giugno negli USA ai massimi livelli da cinque mesi. Il prezzo dell'oro resta in un chiaro trend rialzista e potrebbe presto riprendere a salire. La situazione in Europa continua infatti ad essere molto incerta. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha avvertito oggi che la crisi del debito sovrano nella zona euro minaccia la ripresa a livello globale.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS