Il prezzo dell'oro sale ancora, in settimana +2,3%

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi per la sesta seduta di fila in rialzo. Il future con scadenza agosto ha guadagnato al NYMEX lo 0,5% a $1.628,10 all'oncia. Durante l'intera settimana l'oro si è apprezzato del 2,3%. I dati macroeconomici pubblicati oggi hanno confermato che la ripresa economica negli USA sta perdendo vigore. In particolare l'indice Michigan relativo alla fiducia dei consumatori è calato a giugno per la prima volta da dieci mesi. Sempre più investitori scommettono quindi che la Federal Reserve tornerà a stampare denaro per sostenere l'economia. Un allentamento monetario tende ad incoraggiare gli investimenti nell'oro perche' aumenta i rischi di inflazione e pesa sul dollaro. Un dollaro più debole è un fattore positivo per le materie prime denominate in dollari, come il metallo giallo, perchè le rende meno care per chi possiede altre divise.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS