Il prezzo dell’oro sale per la settima settimana di fila

Un laptop mostra un grafico

Il prezzo dell’oro ha chiuso anche oggi in rialzo. Il future con scadenza dicembre ha guadagnato al NYMEX l’1,7% a $1.852,20 all’oncia. Il prezzo dell’oro è salito intraday fino a $1.881,40 all’oncia e raggiunto in questo modo un nuovo massimo assoluto. Durante l’intera settimana il prezzo dell’oro ha guadagnato il 6,4%. L’oro si era apprezzato già durante le precedenti sei settimane. Molti operatori credono che le quotazioni del metallo giallo possano salire durante le prossime settimane fino a $2.000 all’oncia. L’economia si sta infatti indebolendo, le probabilità di un nuovo allentamento quantitativo negli USA sarebbero perciò aumentate. La situazione in Europa rimane inoltre molto incerta e difficilmente migliorerà nel breve termine. Dall’inizio di agosto il prezzo dell’oro ha già guadagnato il 14%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.