Il prezzo dell'oro scende ma il bilancio settimanale è ancora positivo

Il future con scadenza dicembre ha perso al NYMEX lo 0,5%.

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in ribasso. Il future con scadenza dicembre ha perso al NYMEX lo 0,5% a $1.742,60 all'oncia. L'aumento della tendenza al rischio sui mercati finanziari ha fatto scattare delle prese di beneficio sul metallo giallo. Durante l'intera settimana il prezzo dell'oro ha guadagnato il 5,5%. L'oro si era apprezzato già durante le precedenti cinque settimane. Anche se nel breve termine non è escluso un ulteriore ritracciamento le prospettive del prezzo dell'oro sembrano promettenti. La Federal Reserve ha indicato martedì scorso che i tassi d'interesse resteranno a dei livelli eccezionalmente bassi almeno fino alla metà del 2013 e che è pronta a prendere delle nuove misure per sostenere l'economia. Le probabilità di un nuovo allentamento quantitativo sono sicuramente aumentate dopo i recenti deboli dati macroeconomici. La situazione in Europa continua inoltre ad essere molto incerta. Le turbolenze di questa settimana hanno chiaramente segnalato che la crisi del debito sovrano è lungi dall'essere finita.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS