Il prezzo dell'oro sfonda quota $1.600

Il future con scadenza agosto è salito nelle contrattazioni elettroniche fino a $1.601,20 all'oncia.

Non si arresta il rally del prezzo dell'oro. Il future con scadenza agosto è salito nelle contrattazioni elettroniche fino a $1.601,20 all'oncia e raggiunto in questo modo un nuovo record storico. La scorsa settimana l'oro si era apprezzato a New York del 3,2%. I mercati dubitano sulle capacità della zona euro di superare la crisi del debito sovrano. Durante il fine settimana è emerso che all'interno dell'UE ci sono delle forti divergenze sulle modalità del nuovo salvataggio della Grecia. Gli investitori guardano inoltre con preoccupazione agli USA dove continua il braccio di ferro tra Obama ed i Repubblicani sul budget federale. Se entro il prossimo 2 agosto non verrà trovato un accordo ci potrebbe essere un default del debito statunitense.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS