Il prezzo dell'oro supera anche quota $1.800

Il future con scadenza dicembre è salito al NYMEX fino a $1.801 all'oncia.

Non si arresta il rally del prezzo dell'oro. Il future con scadenza dicembre è salito al NYMEX fino a $1.801 all'oncia. La Federal Reserve ha indicato ieri che i tassi d'interesse resteranno a dei livelli eccezionalmente bassi almeno fino alla metà del 2013. La Banca Centrale degli USA ha inoltre segnalato di essere pronta a prendere delle nuove misure per sostenere l'economia. Il mercato scommette perciò su un nuovo allentamento quantitativo. Il prezzo dell'oro continua oltre a ciò a beneficiare dei timori legati alla crisi del debito. Secondo delle voci che sono circolate oggi nelle sale trading delle principali piazze finanziarie la Francia sarebbe in procinto di perdere la tripla A. Sugli asset considerati più rischiosi si è scatenata un'eccezionale pioggia di vendite, le quotazioni dell'oro, il bene rifugio per eccellenza, hanno invece accelerato al rialzo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS