Il prezzo dell'oro torna al di sopra di $1.200

Il future con scadenza agosto ha chiuso al Comex a $1.209,80 all'oncia.

Il prezzo dell'oro è tornato oggi al di sopra di quota $1.200. Il future con scadenza agosto ha chiuso al Comex in rialzo dell'1,2% a $1.209,80 all'oncia. Durante l'intera settimana il prezzo dell'oro ha guadagnato lo 0,2%. Le quotazioni del metallo giallo hanno perso però dai loro massimi assoluti di $1.258,30 all'oncia dello scorso 18 giugno circa il 4%. Secondo gli operatori i bassi prezzi delle recenti sedute avrebbero attirato dei nuovi acquisti nell'oro. Deutsche Bank ha indicato oggi in una nota di credere che i timori relativi ad una possibile correzione tecnica delle quotazioni del metallo giallo siano ingiustificati. Secondo Deutsche Bank il prezzo dell'oro sarebbe ipercomprato se quoterebbe a circa $1.400 all'oncia. La banca d'affari tedesca stima che il prezzo dell'oro continuerà a beneficiare della forte domanda da parte dei settori privato e pubblico. Deutsche Bank si attende inoltre un indebolimento del dollaro, un fattore che dovrebbe spingere le quotazioni dell'oro.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS