Il re degli hedge fund inciampa su titolo cinese

A causa del crollo di Sino-Forest John Paulson potrebbe aver perso più di $800 milioni.

Brutto colpo per John Paulson. Il re degli hedge fund ha registrato delle significative perdite con il suo investimento in Sino-Forest (CA82934H1010). Sulla stampa canadese circola da settimane la voce che il gruppo forestale cinese abbia gonfiato il valore dei suoi assets. Il titolo, quotato a Toronto, ha perso di conseguenza dall'inizio di questo mese circa l'85%. Paulson non ha avuto altra scelta ed ha venduto il suo 14,1% in Sino-Forest. Le perdite di Paulson si possono solo stimare. La quota, che aveva alla fine dello scorso marzo un valore di CAD 897,4 milioni, valeva ieri in base al prezzo di chiusura del titolo solamente CAD 94,8 milioni. Ciò vuol dire che Paulson potrebbe aver perso circa CAD 800 milioni ($820 miloni). Per Paulson si tratta anche di una grave perdita di immagine. Paulson era stato considerato finora a Wall Street una specie di "Re Mida". Appena pochi mesi fa Paulson aveva rafforzato la sua fama intascando ben $5 miliardi nel 2010 e battendo chiaramente il suo precedente record di $3,7 miliardi guadagnati nel 2007 con le vendite allo scoperto sui titoli basati sui mutui subprime.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS