IPO: RealD brilla al debutto al NYSE

Ottimo debutto per RealD al NYSE. Il titolo dell'impresa che ha sviluppato l'omonimo sistema di proiezione digitale sale al momento del 25,4% a $20,07. RealD (ticker: RLD) è stato collocato a $16, al di sopra della forchetta di prezzo di $13 - $15. A causa della forte domanda durante il periodo di sottoscrizione RealD ha alzato l'offerta di titoli da 10,75 milioni a 12,5 milioni. Attraverso la IPO l'impresa californiana ha raccolto circa $200 milioni. RealD è il primo fornitore negli USA di tecnologie di visione 3D. RealD è nota per aver aiutato il film Avatar a sbancare i botteghini di tutto il mondo e beneficia sensibilmente della crescente diffusione del 3D nei cinema. Nell'esercizio terminato lo scorso 26 marzo i ricavi di RealD sono esplosi del 277% a $149,8 milioni. L'aggressiva espansione di RealD ha però anche degli elevati costi: le sue perdite sono quasi raddoppiate lo scorso esercizio a $51,2 milioni. Le prospettive di crescita di RealD sembrano essere molto promettenti. Finora solamente 5.300 dei circa 40.000 cinema degli USA ha adottato il sistema digitale 3D. A livello mondiale sono circa 10.000 i cinema in cui si può vedere a tre dimensioni, più del 50% di questi cinema utilizza la tecnologia di RealD.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS