La domanda di oro sale nel secondo trimestre del 36%

Un laptop mostra un grafico

La domanda d’oro è aumentata nel secondo trimestre di quest’anno del 36% a 1.050,3 tonnellate. Lo ha comunicato il World Gold Council. L’associazione industriale delle principali aziende minerarie aurifere indica in una nota che la crisi del debito sovrano ha fatto fortemente aumentare lo scorso trimestre gli investimenti in monete, lingotti e ETF. La domanda legata agli ETF sull’oro è esplosa del 414% ed ha raggiunto un nuovo record storico. La domanda degli investitori retail è salita da parte sua del 29%. Secondo il World Gold Council le banche centrali avrebbero acquistato lo scorso trimestre 7,7 tonnellate di oro e le imprese aurifere 15 tonnellate. Il forte aumento del prezzo dell’oro ha frenato però gli acquisti da parte del settore della gioielleria. La domanda da parte dei gioielleri è calata nel secondo trimestre del 5%. Il World Gold Council stima che gli investimenti nel metallo giallo aumenteranno nell’immediato futuro a causa dell’incertezza relativa alle prospettive dell’economia. Secondo il World Gold Council, inoltre, gli investitori avrebbero smesso di acquistare oro solo nei periodi di crisi ma lo utilizzerebbero sempre più per la diversificazione del loro portafoglio.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.