La Fed alza a sorpresa il tasso di sconto

Un laptop mostra un grafico

La Federal Reserve ha alzato a sorpesa il tasso di sconto di un quarto di punto, dallo 0,50% allo 0,75%. Si è trattato del primo intervento della Fed sui tassi dal dicembre del 2008. Ben Bernanke aveva segnalato la scorsa settimana che la Banca Centrale degli USA avrebbe potuto prendere una tale misura, Wall Street non si era attesa però la mossa così velocemente. I mercati finanziari hanno reagito perciò drasticamente. Il dollaro si è impennato, i futures sui principali indici azionari statunitensi sono inoltre scesi. Nel reddito fisso i prezzi dei Treasuries sono calati mentre i rendimenti sono saliti. Il mercato teme ora che la Fed possa adottare una politica monetaria più restrittiva prima del previsto. La Fed ribadisce da parte sua in una nota che le condizioni dell’economia richiedono che i tassi d’interesse restino a dei livelli eccezionalmente bassi per un esteso periodo di tempo. La Fed indica inoltre che punta a normalizzare le sue operazioni diminuendo gli strumenti adottati per combattere la crisi. Secondo la Fed le modifiche non dovrebbero inasprire le condizioni finanziarie per le famiglie e per le aziende e non implicano un cambiamento dell’outlook per l’economia o per la politica monetaria.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.