La Fed lascia i tassi invariati, acquisterà Treasuries per 600 miliardi

Un laptop mostra un grafico

Come atteso dal mercato il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha annunciato di aver deciso di lasciare i suoi tassi d’interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. Nell’abituale nota che accompagna la sua decisione il FOMC ribadisce che le condizioni dell’economia richiedono che i tassi restino a dei livelli eccezionalmente bassi per un esteso periodo di tempo. La Fed ha l’intenzione di acquistare fino alla fine del secondo trimestre del 2011 Treasuries a lungo termine per $600 milioni per sostenere l’economia. La Fed acquisterà quindi circa $75 miliardi di bonds al mese. La Fed indica che esaminerà regolarmente il ritmo e l’entità del programma secondo necessità per favorire la massima occupazione e la stabilità dei prezzi. Per la settima volta di fila Thomas Hoenig, il Presidente della Fed di Kansas City, ha votato contro la decisione del FOMC. Secondo Hoenig i rischi del nuovo acquisto di bonds supererebbero i suoi benefici.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.